Progetto Autonomia 2025
Il 5 e 6 aprile 2024 nella splendida cittadina di Cascia si è svolto il Progetto Autonomia, che ha coinvolto ben 92 bambini e oltre 100 genitori.
Al nostro arrivo a Cascia abbiamo fatto una visita guidata al Monastero e alla Basilica di santa Rita da Cascia, con grande interesse di tutti gli atleti e genitori.
Nel pomeriggio è stato svolto uno “speciale” allenamento nella splendida struttura sportiva della Magrelli Active, con altre compagini sportive locali, Norcia e Cascia.
A seguire l’orgogliosa prova atletica dei genitori dei nostri iscritti che si sono fatti valere nel confronto con i genitori della squadra di casa, in un confronto dall’alto valore tecnico e tattico, dando prova di volontà e lealtà sportiva. BRAVI GENITORI….nonostante il risultato sul campo di gioco sia stato poco edificante.
I genitori ospitati nelle accoglienti strutture alberghiere dell’Hotel Monte Meraviglia si sono lasciati coccolare con pietanze tipiche, mentre per i ragazzi alloggiati all’Hotel La Corte c’è stata una serata ricca di giochi e simpatiche performance dopo aver fatto una passeggiata serale per le vie di Cascia.
Al mattino della domenica si sono svolti i confronti di calcio con le squadre della Casciana Calcio e Norcia, con partite all’insegna del divertimento e lealtà sportiva, tutti i partecipanti sono stati premiati con la medaglia ricordo.
Successivamente c’è stata la premiazione per i ragazzi della GTM, special modo per gli allievi che si sono distinti nei valori del Progetto Autonomia, sono state premiati i componenti della camera più ordinata, del tavolo più educato, i più piccoli e naturalmente le bambine del gruppo.
Durante il rientro a Roma in pullman si sono svolti i giochi a quiz, con premi per tutti coloro che ricordavano le nozioni storiche che erano state impartite nel viaggio di andata a durante la visita del Monastero e Basilica di Santa Rita.
La GTM è soddisfatta del bellissimo week end trascorso insieme, special modo per il momento di crescita di tutti i ragazzi, un ringraziamento alle famiglie che ci hanno dato fiducia.





