Venerdì 7 maggio 2010 l’A.S.D. GTM ha vissuto una giornata particolare accogliendo l’AMREF ed una delegazione di ragazzi kenioti che stanno portando aventi il Progetto “Millenium news, diamo una voce ai ragazzi di strada”, nel quale si evidenziano alcune tematiche sociali molto importanti per il popolo Africano e per tutti noi.
Chi vive nei paesi di sviluppo come l’Africa, è tagliato fuori dal mondo dell’informazione e non ha accesso ai media per denunciare mali ed ingiustizie, o indicare possibili soluzioni.
AMREF ha chiesto ai ragazzi ed alle ragazze provenienti dalle baraccopoli di Nairobi e sostenuti dal Progetto “Children in need” di scrivere e di filmare la loro realtà e i loro pensieri.
MILLENIUM NEWS è la voce originale di chi conosce la povertà estrema e la violenza, non ha i soldi per sfamarsi nè la possibilità di andare a scuola, la voce di chi ha potuto vedere con i propri occhi le vittime del contagio dell’AIDS.
Gli atleti della A.S.D. GTM hanno accolto i loro nuovi amici africani regalandogli dei disegni e dei temi, e donandogli òa loro divisa da gioco, augurandogli di poetrsi divertire in pace attraverso il calcio.